Da metà ottobre 2019, Runbabyrun è entrata nelle scuole comunali dell’infanzia Baroni 45, Baroni 85 e Arcadia, per realizzare il progetto “Dal bambino alla comunità: passiamo la palla al cittadino del futuro” che si è aggiudicato un co-finanziamento di Fondazione Cariplo.
Il progetto coinvolgerà indistintamente TUTTI i bambini che frequentano le tre scuole, i loro educatori, le loro famiglie.
L’attività di gioco con i bambini ha come principali obiettivi:
– LO SVILUPPO MOTORIO: dare a tutti i bambini della scuola la possibilità di svolgere un’attività motoria di qualità in orario scolastico, con i loro compagni.
– L’INCLUSIONE: valorizzare ogni individualità per arrivare a rafforzare la coesione del gruppo, sperimentando in modo divertente l’importanza del rispetto degli altri e delle regole.
Ogni bambino e ogni educatrice riceveranno una maglietta con i colori della squadra.
Il Progetto si svilupperà con le seguenti attività:
– circa 15 incontri di gioco per ogni gruppo di bambini, divisi per età, della durata di 45 minuti in orario scolastico, guidati da due istruttori Runbabyrun alla presenza di una educatrice
– incontri di gioco proposti a tutti i genitori, mentre le educatrici si prendono cura dei bimbi, per sperimentare direttamente il divertimento e il beneficio dell’attività svolta dai vostri bambini. Gli incontri si terranno sabato 18 gennaio alle 14:00 al Centro Vismara.
– incontri di gioco e incontri di formazione per le educatrici, che saranno aiutate ad acquisire nuove competenze da riutilizzare successivamente per arricchire il tempo scuola con i bambini
– una grande Festa all’aperto, al Centro Vismara Don Gnocchi, aperta a tutte le famiglie dei bambini della scuola, che si terrà in primavera, a conclusione del Progetto svolto nelle tre scuole dell’Unità Educativa.
Alle famiglie del Gratosoglio, buon divertimento con Runbabyrun!
#conFondazioneCariplo