Per tutti i bimbi, in particolare per quelli di età pre-scolare, è molto difficile comprendere e accettare le ragioni di una forzata quarantena che ha stravolto completamente le routine quotidiane. E il contatto affettuoso con le loro figure di riferimento è, più che per noi adulti, vitale.
In quest’ottica, noi di Run Baby Run abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e attivato tutte le risorse possibili per rispondere ai bisogni dei nostri piccoli rugbisti.
L’enorme fiducia di voi genitori ci ha dato la forza di reagire prontamente sin dall’inizio dell’emergenza.
I nostri fantastici maestri, prima con i video di giochi, di percorsi, di attività creative, fino ad arrivare a delle vere e proprie lezioni in diretta online, hanno accettato con entusiasmo la sfida di inventare un modo totalmente nuovo di lavorare, per continuare a dare ai bimbi tutta la vicinanza possibile, in una situazione di costrizione che li ha penalizzati più di quanto siano in grado di esprimere. Avete lasciato che i maestri RBR entrassero nelle vostre case, portando un po’ di quello spirito Runbabyrun che ha continuato ad essere per i vostri bimbi un prezioso riferimento.
Le risposte sono state tante e spesso positive: alle difficoltà iniziali di bambini, famiglie e maestri per un mezzo sicuramente poco congeniale, si sono piano piano sostituiti l’adattamento alla novità e la ritrovata consuetudine della lezione settimanale col proprio maestro, che i bambini attendevano con impazienza, come testimoniato dalle moltissime mail e messaggi che abbiamo ricevuto in questo periodo non facile.
Arrivati alla fine di maggio con la fine delle attività online non ci fermiamo e, mentre i maestri si riposano confortati dai sorrisi e dall’affetto ricevuti dai nostri rugbisti in erba, continuiamo a pensare a come poter rendere l’esperienza con RBR sempre più piacevole e arricchente.
Nuove sedi, nuove attività, sia nel breve che nel medio termine, attività all’aperto, anche già nelle prossime settimane. Il mondo sta faticosamente ripartendo, e noi riusciremo a cambiare continuando a preservare i princìpi e i valori che voi avete apprezzato.
Vi aspettiamo dunque sempre sulle pagine di questo sito, dove tutte le novità verranno condivise con voi, i nostri fantastici compagni di viaggio.
Ed ecco qui sotto una selezione di messaggi che ci hanno scaldato il cuore in questi mesi.
Buongiorno, e complimenti per tutto quello che avete fatto in questi mesi per stare affianco ai bambini!!! Purtroppo non siamo mai riusciti a prendere parte agli incontri perché N. ha inaspettatamente reagito molto male a zoom e fatichiamo già a fare le lezioni dell’asilo. Oggi ci terrebbe a salutarvi e l’idea della caccia al tesoro era irresistibile!!! Non preoccupatevi se sarà taciturno, è solo che si imbarazza davanti al video… Allora a più tardi e un caro saluto con sinceri complimenti per la vostra costante professionalità davvero in ogni frangente!!!! Lisa
Grazie ancora per l’impegno, la professionalità e dedizione. Anita
Arrivederci a settembre! F. e A.
Per quanto riguarda M, non sapendo ancora se il corso potrà essere ripreso presso la Giocomotiva, vi direi che anche a sostegno delle vostre iniziative e di tutta la dedizione e professionalità che avete dimostrato, non c’è necessità di nessuna compensazione con voucher.
Grazie ancora. T.
Siamo contenti che S., anche solo per qualche incontro, possa tornare a fare lezione con voi, non tanto come recupero, ma come possibilità di ritrovarvi dal vivo, in attesa di ripartire a settembre.
Un forte abbraccio, grazie. G.
Siamo fuori Milano per tutta l’estate per cui non ci sarà possibile partecipare alle lezioni all’aperto.
Nostro figlio è stato molto contento di seguire tutti gli incontri online in questi mesi e consideriamo completato il corso senza usufruire dello sconto o recupero lezioni da voi gentilmente proposto.
Ringrazio tutto il team Run Baby Run per la continuità data e l’entusiasmo trasmesso ai nostri bambini. A presto. M.S.R.